breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

28/07/2023 16:00

#futsalmercato, Anteprima va ancora a segno: Roberto Giampaolo è un nuovo giocatore del Manfredonia

Un'Anteprima a regola d'arte, o meglio, di un figlio d'arte. Come scrivevamo sulle nostre colonne lo scorso 20 luglio (LEGGI QUI), Roberto Giampaolo, dopo aver chiuso la propria positiva avventura al Bologna culminata con la promozione in Serie A2, riparte accettando il progetto dell'agguerrito Manfredonia di mister Davide Ceppi che vede all'orizzonte l'ammissione in A2 Élite. 

IL COMUNICATO - La rosa del Vitulano Drugstore Manfredonia per la stagione 2023/24 è sempre più definita. Tanti i nomi che destano curiosità e in questo contesto sarà interessante vedere all'opera Roberto Giampaolo. 

Classe 2001, giocatore con grande qualità tra i piedi, cresce a pane e futsal (suo padre, Luca, è uno dei più grandi allenatori in tutto il movimento italiano). La prima esperienza risale alla stagione 2019/20, con la maglia del Todis Lido di Ostia, nell'under 19 nazionale e aggregato alla prima squadra in Serie A. L'anno dopo una grande soddisfazione: con il suo trasferimento in Sicilia alla Sicurlube Regalbuto arriva la vittoria del campionato under 19, oltre a delle presenze in Serie A2. Continuando il suo percorso tra squadre di prestigio seguirà un'annata con l'Academy Pescara, giocando la Serie A2. L'anno scorso, infine, parte fondamentale di un progetto che ha attirato interesse: la prima stagione del BFC Futsal, la sezione calcio a 5 del Bologna, con 16 gol che contribuiscono pesantemente alla promozione dalla Serie B alla Serie A2.