
16/12/2022 12:36
Nei giorni scorsi lo avevamo scritto: l'avventura di De Zen con la maglia del Padova sembrava essere al capolinea (LEGGI QUI) e, nel suo destino, c'era il neroverde del Pordenone. Mancava l'ultimo tassello, quello che tramuta l'ennesima Anteprima in ufficialità ed ora è arrivato, con una nota ufficiale proprio del Pordenone.
"Nuovo arrivo in casa neroverde: Nicola De Zen, pivot classe 1993, vestirà la maglia numero 27 del Diana Group Pordenone. Nicola ha iniziato a giocare a calcio a 5 nella storica Marca Futsal, dall'Under 21 alla prima squadra. Poi il passaggio allo Sporting Altamarca e gli ultimi due anni al Miti Vicinalis, da avversario proprio dei ramarri. Quest'anno ha iniziato la stagione con il Padova C5, prima di fare il grande salto di categoria con il Pordenone.
"E' stato tutto molto veloce. Appena ho sentito il mister avevo già deciso di venire qui, conoscendo il gruppo (da avversario) e la grande squadra che avrei trovato." - commenta Nicola così la sua scelta di vestire la maglia neroverde - "A questo si aggiunge la voglia di mettermi in gioco in una categoria superiore, che ancora non avevo mai provato prima".
Nicola ha debuttato ufficialmente già martedì sera, nella gara contro il Città di Mestre, conquistandosi la fiducia di tecnico e compagni: "Li ringrazio molto perché mi hanno aiutato nei minuti che ho giocato. Qui c'è un gruppo veramente positivo, serio e professionale. Sono felice di farne parte".