breaking news

13/07/2022 21:41

#futsalmercato, dalla Sicilia al Piemonte è sempre da Anteprima a ufficialità: L84, ecco Basso

Come anticipato sulle nostre pagine digitali lo scorso 5 luglio (CLICCA QUI) Alexandre Basso è un nuovo giocatore della L84. Terminata l’esperienza a Regalbuto, con cui è arrivato ad un passo dalla Serie A, per l’ex Cobà e Petrarca c’è una nuova esperienza all’orizzonte agli ordini di mister Paniccia. Ma è una Serie A che il difensore potrebbe raggiungere lo stesso con i piemontesi in caso di ripescaggio degli stessi, in attesa di capire la posizione del CMB e quindi la completa griglia del massimo campionato. 

Di seguito il comunicato stampa della L84 

La settimana è iniziata da appena due giorni e la L84 è pronta ad abbracciare il secondo arrivo. Dopo l’annuncio di mister Paniccia, i verdeneri accolgono Alexandre Basso Cobo.

Classe ’91, l’italo-brasiliano arriva a Volpiano dopo l’esperienza con i siciliani del Regalbuto. Dal nord al sud, Basso Cobo ha girato la penisola italiana con le maglie di Petrarca, Futsal Coba, Maritime e, appunto, Regalbuto, attraversando diverse categorie fino ad arriva alla Serie A2.

Prima dell’esperienza nel Belpaese, l’ex numero 5 si è fatto le ossa nel paese carioca, solcando il parquet di Palmeiras, São Caetano, Morgi Mirim, São Paulo e Tubarao.

L’approdo in L84 è soltanto l’ultimo step che lo riporterà nel nord Italia dove i nuovi compagni lo attendono per il benvenuto.