Colpo di #futsalmercato per il Benevento, che si rinforza con un talento uruguaiano. Il nome è quello di Josè Luciano Cosentino, detto "Lucho", che aveva già giocato in Italia, ma a calcio. Per lui è la prima esperienza nel futsal nel Belpaese, e il club giallorosso lo ha presentato con un comunicato ufficiale.
"Il GG Team Wear Benevento 5 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Josè Luciano Cosentino. Il giocatore è già a Benevento ed ha sostenuto i primi allenamenti agli ordini di mister Lorenzo Nitti.
Nato a Montevideo (Uruguay) il 2 Febbraio 1997, il laterale-pivot ha indossato le maglie di Club Malvin e Boston River nel suo paese. Vanta oltre trenta presenze con la nazionale uruguaiana. Cosentino ha già giocato in Italia ma a calcio, mentre è la sua prima esperienza nel futsal nel Belpaese.
"Sono molto felice ed emozionato per questa mia prima volta in Italia nel futsal - dice.- Volevo farlo da tempo ma per gli studi non sono riuscito: è veramente un sogno essere qui. Cosa mi ha spinto a scegliere il progetto Benevento? Tantissime cose. Mi è bastata la telefonata di mister Nitti a convincermi, arrivo in una squadra che ha grandi ambizioni e una società molto seria. Spero di contribuire al raggiungimento degli obiettivi".