breaking news New

21/01/2021 14:08

#futsalmercato, il Città di Melilli pesca ancora dal calcio: rinforzo d’attacco, preso Sollano

Il Melilli annuncia un nuovo rinforzo di mercato. Si tratta di Alfonso Sollano, classe 1996 che, al pari del portiere (jolly) Mignosa giunto in neroverde circa un mese fa, arriva anche lui dal calcio a undici. Nelle ultime due stagioni ha disputato il campionato di Promozione, vincendolo con il Siracusa, mentre fino allo scorso dicembre ha indossato la maglia del Megara. Alla base della scelta la voglia di rappresentare il suo paese: Melilli. 

LA CARRIERA - “La mia carriera calcistica è iniziata nelle giovanili della Pantanelli, per poi iniziare in prima squadra con l'Enna che militava in Eccellenza, successivamente approdo a Palazzolo, Avola, Floridia e Siracusa e con quest'ultima ho vinto il campionato - spiega alla nostra redazione il neoacquisto del Melilli. -  Durante lo scorso anno fino a dicembre ero con il Megara". 

RUOLO – “Il mio ruolo a calcio inizialmente era trequartista, poi dopo sono stato avanzato ad esterno d’attacco. Nel calcio a 5 invece gioco laterale o pivot. Per quanto riguarda il mio vecchio ruolo nel calcio a 11, sono stato inizialmente trequartista per poi passare ad esterno d'attacco, invece nel calcio a 5 latelare o pivot.

SABATO IN CAMPO – “Mi sono già allenato con la squadra e non vedo l’ora di iniziare, a partire da questo sabato. Una delle motivazioni principali che mi ha spinto ad accettare è stato il fatto che in diciannove anni che gioco, non ho mai indossato una maglia del mio paese e ne sono contento ed entusiasta nel cominciare questa nuova avventura rappresentando Melilli. Potrei aggiungere il fatto che, ovviamente, i miei compagni di squadra si aspettano il meglio da me e come sempre mi metterò in gioco per far conoscere anche al Melilli chi è Alfonso Sollano”.

 

(Foto: Visicale)