breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

26/07/2024 21:32

#futsalmercato, l'Italia nel futuro di Lucho? L'ex capitano del Burela può approdare nel Belpaese

Nonostante sia evidentemente sceso di livello, il futsal italiano rimane ancora una realtà con cui tanti giocatori anche di livello internazionale desiderano un giorno confrontarsi. È questo il caso di Lucho, al secolo Luis Lopez Garcia, capitano del Burela, che a quanto si apprende da radiomercato starebbe valutando la possibilità di approdare nel Belpaese rinunciando a disputare nella prossima stagione quella Liga conquistata a giugno, nella finale promozione di Segunda Division che i galiziani hanno vinto contro l’UMA Antequera. 

Centrale classe 1989, nativo di Lugo, Lucho è stato lanciato dallo Juventudes de Puebla; dopo diverse esperienze in giro per la Spagna, la grande chiamata arriva nel 2008 per giocare nel Santiago dove resterà fino al 2015, anno in cui passa al Ribera Navarra. Dopo una sola stagione il difensore galiziano si trasferisce poi al Levante, dove resta per due anni, prima della lunga militanza nel Burela. Qui si impone come leader assoluto dello spogliatoio, tanto da diventare appunto capitano della formazione arancionera.

Il suo futuro ora però sarà lontano dalla sua Galizia. Dopo aver già salutato ufficialmente il Burela, Lucho, come detto, starebbe meditando di volare in Italia. Questo perché il ‘cierre’ iberico avrebbe ricevuto una proposta da un club apicale del Sud Italia. Luis si trasferirà davvero dalla Penisola iberica a quella italiana?