breaking news

06/07/2021 22:09

#futsalmercato, la Francia pesca... azzurro: il Mouveaux sta lanciando l'assalto a Dudù e Fantecele!

Se lo scorso anno già di questi tempi l’ACCS aveva fatto notizia, incassando i si di campioni come Ortiz, Humberto e Bruno Coelho dopo quello largamente annunciato di Ricardinho, quest’anno sembra che la palma della regina del mercato di Francia, ma di riflesso europeo, spetti al Moveaux. I vice-campioni transalpini, infatti, avrebbero messo a punto un piano “di guerra” importante, puntando chiaramente l’obiettivo sull’Italia e sulla nostra Serie A. E i colpi in serbo potrebbero portare Oltralpe nientemeno che due azzurri, voluti da Bellarte nell’Italfutsal.


NUOVI COMPAGNI PER SANNA - Rafael Sanna, che in Francia ha confermato le sue qualità venendo inserito nel quintetto ideale della D1 transalpina, potrebbe presto avere… nuova compagnia. Il club di Lille, forse anche per non essere da meno della squadra neocampione in Ligue1, avrebbe avviato la trattativa con due giocatori che potrebbero salutare la Serie A e trasferirsi nel nord della Francia. Si tratta di Eduardo Alano Farias, da tutti conosciuto come Dudù, in uscita dal Pescara 1997 sul quale sono cadute le attenzioni dei vertici del Mouveax per rimpiazzare quel Josete che ha fatto il percorso inverso, scendendo a Matera per dire sì al Signor Prestito CMB.


Ma soprattutto di Andrè Fantecele, la cui permanenza ad Avellino non era stata ancora confermata dalla Sandro Abate, che potrebbe trovare nell’ambiziosa formazione di Lille il suo nuovo approdo. sarebbe una grande perdita per il nostro massimo campionato, una stella in più invece per la D1 francese e quel Moveaux che con ogni probabilità, dopo la retrocessione dell’ACCS, potrebbe rilevare il posto dei parigini nel roster della prossima Champions.


Ne aggiungiamo un’altra. E se il posto lasciato vacante da Beto Aranha in panchina venisse occupato da Frane Despotovic?