#futsalmercato, lo Sporting tenta Petragallo: il difensore lucano prende residenza a Sala Consilina?

Negli ultimi giorni Il suo nome è entrato di prepotenza nelle frequenze di radiomercato. Molti club di A2, soprattutto della fascia centro-meridionale, stanno acquisendo informazioni sull’ex giocatore di Orsa Viggiano e CMB Matera.

Stiamo parlando del laterale, classe 1997, Nicolas Petragallo. L’atleta lucano, nato a Pisticci, piace molto allo Sporting Sala Consilina e potrebbe essere proprio lui, per le sue qualità tattiche e la buona duttilità anche difensiva, il prossimo colpo della squadra guidata in panchina da Cafù. Allo Sporting, tra l’altro, troverebbe anche due vecchi compagni di squadra come Bavaresco e Zancanaro, quest’ultimo ufficializzato solo da pochi giorni dal presidente Detta. 

A livello agonistico, Petragallo ha iniziato la sua trafila nel futsal tra Serie D e C1 con il Salandra per poi vivere due anni nei cadetti (2017-18 e 2018-19) alle dipendenze del Real Team Matera. Il grande salto nell’annata 2019/2020 quando ha indossato la maglia del CMB in Serie A. Petragallo vanta, inoltre, ben cinque anni di militanza con la Rappresentativa Regionale della Basilicata, di cui tre con la fascia di capitano al braccio.