
06/12/2022 22:25
Dopo quasi metà stagione il Padova potrebbe presto salutare uno degli acquisti dell’ultimo mercato estivo. L’universale Nicola De Zen starebbe infatti per dire addio al club biancoscudato, pronto per provare a effettuare il salto di categoria a lungo sognato.
Sulle tracce dell’ex giocatore dello Sporting Altamarca, la scorsa stagione in forza al Miti Vicinalis, sembra esserci il Pordenone neopromosso in Serie A2, che a quanto pare è deciso a rafforzare un reparto offensivo già competitivo con la presenza di elementi come Grigolon e Chtioui.
De Zen, che in carriera ha soprattutto ricoperto il ruolo di pivot, è un giocatore duttile, con una spiccata propensione al sacrificio e al lavoro di squadra. Per i neroverdi il giocatore classe 1993 potrebbe essere quindi il giusto profilo per allungare il roster friulano ed effettuare maggiori rotazioni senza però perdere in qualità. L’operazione sarebbe ormai data per fatta, si attendono soltanto il perfezionamento delle formalità e l’annuncio dell’ufficialità.
l.m.
Foto: Romeo Carraro