breaking news

05/07/2021 21:25

#futsalmercato, Vitor Renoldi saluta l’Italia: il Kuwait nel futuro del bomber ex Milano e Napoli

Sembrava fatta per il passaggio di Vitor Renoldi al Genzano, ma non sarà così. I suoi gol sono rimbalzati direttamente fino alla Penisola Arabica e dal Kuwait si è concretizzata un’offerta irresistibile, che ha convinto uno dei bomber più prolifici delle ultime stagioni di Serie A2.

Dopo il primo anno, diviso tra Meta Catania e, da dicembre, Todis Lido di Ostia (le due squadre si sono scontrate nella finale play-off e furono i siciliani ad ottenere la promozione in A) il giocatore è approdato al Milano per un biennio in crescendo ed un bottino totale di 45 reti con cui, specialmente nella seconda stagione, stava contribuendo a dare una spinta verso la Serie A alla compagine allenata da Daniele Sau, fermata solo dall’interruzione dei campionati.

Nell’ultima annata Vitor (diventato nel frattempo papà) si sposta nuovamente verso Sud, ingaggiato dal Napoli, e brilla insieme alle stelle di mister Basile, con Fortino, Turmena, Foglia, Hozjan ed un organico che si è rivelato il più forte in assoluto. Vitor ci mette del suo sulla storica promozione dei partenopei in Serie A, ma ci mette del suo anche nella vittoria della Coppa Italia, segnando una doppietta decisiva nella finale con l’Olimpus.

Una “perdita” importante per il futsal nostrano che saluta - magari per un ritorno in un futuro non troppo lontano - un giocatore dalle qualità indiscutibili e che probabilmente la Serie A, a suon di gol, aveva anche dimostrato di meritarla. Per lui, dunque, si aprono le porte della Premier League in Kuwait: l’annuncio ufficiale non tarderà ad arrivare…

 

(Foto: Libralato)