Il Napoli impatta a Pescara, non bastano i gol di Fortino e Arillo per espugnare il PalaRigopiano

Un pareggio (2-2) che sa di beffa per il Napoli nell'ultimo turno infrasettimanale con il Pescara. Basile ritrova Fortino e Hozjan e lascia fuori Turmena e Peric. Il primo squillo è di Coelho che calcia alto dopo una respinta di Mammarella. Il gioco a due tra Fernandinho e Fortino consente al capocannoniere della serie A di realizzare la sua 34esima rete stagionale.


Il raddoppio è firmato da un lob fantastico di Arillo su uscita del portiere della nazionale. Gui scalda le mani a Ganho e poi, una sfortunata autorete di Dian Luka, su tiro di Maltauro, regala il gol agli abruzzesi a 30 secondi dall'intervallo. Nella ripresa un tentativo di Misael e un salvataggio miracoloso di Mammarella su Fortino dopo una splendida azione corale degli azzurri.


Power play per Palusci con Gui che trova ancora Ganho sulla traiettoria, poi Misael impatta. L'ultima chance è ancora per Fortino che si divora il gol calciando sul fondo dopo un assist al bacio di Coelho. Un punto che tiene gli azzurri al terzo posto a due giornate dal termine.


FUTSAL PESCARA – NAPOLI FUTSAL 2-2 (1-2 pt)

 

FUTSAL PESCARA: Mammarella, Diodati, Fracassi, Murilo, Maltauro, Coco Wellington, Gui, Giuliani, Andrè, Mazzocchetti, Coco Schmitt, Misael, Dudu Morgado, Onnembo. All. Palusci.

 

NAPOLI: Ganho, Grasso, Perugino F., Bruno Coelho, Hozjan, Arillo, De Simone, Lo Conte, Amirante, Fernandinho, Fortino, Capiretti, Perugino A., Dian Luka. All. Basile.

 

ARBITRI: Micciulla di Roma 2, Ribaudo di Roma 2, crono Di Nicola di Pescara.

 

MARCATORI: p.t. 6’20’’ Fortino (N), 17’10’’ Arillo (N), 19’26’’ Maltauro (P); s.t. 15’41’’ Misael (P).

 

NOTE: ammoniti Morgado (P), Gui (P), Fortino (N).



Ufficio Stampa Napoli Futsal