breaking news

02/02/2021 18:10

#RoadtoEuro2022, Bellarte analizza il successo sulla Finlandia: "Reazione importante dopo il 4-4"

Seconda vittoria in altrettante partite: è cominciato col piede giusto il cammino di Massimiliano Bellarte alla guida dell'Italia. Il tecnico di Ruvo di Puglia sembra aver dato già la sua impronta alla squadra, anche se come fisiologico ci sono ancora molti aspetti su cui lavorare. 

Farlo a punteggio pieno nel gruppo 7 di qualificazione ai prossimi Europei lascia sicuramente maggiore tranquillità, un aspetto che si somma alle buone risposte date anche dagli esordienti. Da valutare invece le condizioni di Francesco Molitierno: il portiere, uscito per infortunio dopo uno scontro nel primo tempo, non è riuscito a tornare in campo. Intanto ai microfoni di RaiSport proprio il cittì Massimiliano Bellarte ha analizzato la vittoria per 7-4 contro i finnici. 

"Incassato il 4-4 c'è stata una reazione importante, specialmente ai fini del processo di crescita che abbiamo intrapreso. I giovani in campo? Credo che in azzurro ci siano giocatori che non abbia bisogno di anni in più per dimostrare la propria personalità. Il nostro è un percorso lungo, abbiamo bisogno di tanti giocatori che rientrino in questo gruppo e diventino la base per far sì che in futuro si possa competere per grandi risultati".


foto: FIGC/Getty Images