11/06/2023 11:20

#RoadtoSerieBF. Meta Catania, Sorrentini punta il Bisceglie: ‘’Un solo risultato: la vittoria’’

Ci siamo: in casa Meta Catania è tutto pronto per la sfida delle sfide, quella che vale la promozione nel prossimo campionato di Serie B femminile.


Alle ore 15, le siciliane riceveranno la visita del Bisceglie per gara di ritorno valida per il secondo turno degli spareggi nazionali.


All’andata una bella vittoria per 4-1 da parte della Meta. Ma ora conta solo il presente. Così il tecnico Antonio Sorrentini a poche ore dal match:


“Sappiamo che il Bisceglie è un’ottima squadra, quindi non ci fidiamo. La vittoria all’andata è stata fantastica, ma è stata solo una partita. Nella seconda tutto può succedere. Siamo coscienti che le pugliesi verranno qui per rimontare e dare battaglia con il coltello tra i denti. Dal canto nostro dovrà esserci un solo risultato possibile in mente: la vittoria. Non ci possiamo assolutamente permettere di rilassarci e riposarci sugli allori. Bisogna pensare a questa partita come se fosse secca, in cui conta solamente vincere”.


Cosa sarà necessario fare in campo?


“L’approccio sarà fondamentale: sappiamo che loro sono una squadra temibile, ma sappiamo anche cosa fare per portare gli episodi dalla nostra parte, e la grinta e la tenacia da mettere per rendere le cose meno complicate possibili in una partita del genere. Dirò questo alle ragazze: che conta solamente vincere. Non abbiamo altri risultati possibili”.


Valentina Pochesci