breaking news

19/05/2024 20:54

#Under17, per Lazio e Marcianise F4 in vista. Energy Saving-Aosta e Progresso-Fenice sono decisive

Lazio e Marcianise corrono verso la qualificazione alla Final Four del campionato Under 17, le cui fasi finali hanno visto disputarsi in questo fine settimana la seconda giornata dei quadrangolari e il quarto turno del girone da 5, dove ha riposato la Fenice capolista.


Fenice che, come detto in sede di presentazione, aspettava buone notizie da Prato, dov’era di scena il Progresso: i bolognesi hanno vinto per 8-3 riducendo a due le lunghezze di ritardo proprio dai mestrini con lo scontro diretto di domenica prossima che sarà decisivo per la qualificazione.


Così come lo sarà Energy Saving-Aosta, con i lombardi che cercheranno di sfruttare il fattore campo per provare a sovvertire il pronostico con i valdostani, vittoriosi anche a Monastir e a punteggio pieno.


La Lazio ha fatto la voce grossa a Ortona, battendo per 9-5 la Tombesi e tenendosi salda la vetta: basterà anche il pari nell’ultimo impegno con il fanalino di coda Canosa, peraltro in casa, per staccare il biglietto per le Final Four.


Qualificazione che ha messo nel mirino anche il Marcianise Futsal Academy dopo la vittoria di Piazza Armerina: con un punto nella gara conclusiva con l’Icierre Lamezia, i casertani saranno in Final Four. Ricordiamo che mercoledì sera si giocherà il posticipo tra Bernalda e Icierre Lamezia.


FASE NAZIONALE - IL RIEPILOGO


GIRONE 1

Risultati: Aosta-CDM Futsal 15-1, Monastir-Energy Saving 3-3, Monastir-Aosta 5-8, CDM Futsal-Energy Saving 4-8

Classifica: Aosta 6, Energy Saving 4, Monastir 1, CDM Futsal 0

3ª giornata (26/5): Energy Saving-Aosta e CDM Futsal-Monastir


GIRONE 2

Risultati: Futsal Prato-Foligno 6-3, Fenice Veneziamestre-ACSS Mondolfo 4-0, ACSS Mondolfo-Progresso 3-3, Foligno-Fenice Veneziamestre 4-18, Fenice Veneziamestre-Futsal Prato 9-1, Progresso-Foligno 10-1, Foligno-ACSS Mondolfo 5-11, Futsal Prato-Progresso 3-8

Classifica: Fenice Veneziamestre 9, Progresso 7, ACSS Mondolfo 4, Futsal Prato 3, Foligno 0

5ª giornata (26/5): Progresso-Fenice Veneziamestre, ACSS Mondolfo-Futsal Prato. Riposa: Foligno


GIRONE 3

Risultati: Canosa-Tombesi Ortona 2-6, Chaminade Campobasso-Lazio 0-8, Chaminade Campobasso-Canosa 5-0, Tombesi Ortona-Lazio 5-9

Classifica: Lazio 6, Tombesi Ortona e Chaminade Campobasso 3, Canosa 0

3ª giornata (26/5): Lazio-Canosa e Tombesi Ortona-Chaminade Campobasso


GIRONE 4

Risultati: Icierre Lamezia-Gear Piazza Armerina 7-11, Bernalda-Marcianise Futsal Academy 1-2, Gear Piazza Armerina-Marcianise Futsal Academy 3-5, Bernalda-Icierre Lamezia (22/5 h. 18,30)

Classifica: Marcianise Futsal Academy 6, Gear Piazza Armerina 3, Bernalda* e Icierre Lamezia 0 (*una partita in meno)

3ª giornata (25/6): Marcianise Futsal Academy-Icierre Lamezia e Gear Piazza Armerina-Bernalda