breaking news

19/05/2024 20:08

#Under19Regionale, Top Five da '8'. Avanzano Massa, Sport Center, Serafico, Ferrandina e Villaurea

Sono rimaste in sei in corsa per conquistare i quattro posti utili per accedere alle Finals dove verrà assegnato lo scudetto della categoria Under 19 regionale. Non sono certo mancate le sorprese, a cominciare dalla clamorosa vittoria della Top Five (nella foto) nell’anticipo di ieri in casa del Quartu: sardi qualificati anche con un semplice pari, invece i piemontesi hanno sfoggiato una prestazione perfetta sbaragliando i padroni di casa con un incredibile 8-0 e conquistando così il primo posto nel Triangolare A proprio davanti al Quartu e al Bergamo, già uscito di scena.


Nel pomeriggio si sono giocate invece le gare di ritorno degli abbinamenti a eliminazione diretta, precedute ieri dall’altra brillante qualificazione del Ferrandina, andato a vincere a Cercola per 8-4 sul Sorrento già sconfitto all’andata per 3-2. Assieme ai lucani accedono ai triangolari di semifinale Città di Massa (che ha vinto a Cesena sul Città del Rubicone per 5-4 dopo il 4-4 di gara-1), Sport Center Celano (che ha ribaltato il ko per 5-3 di sette giorni fa con l’Acli Mantovani vincendo per 7-3), Serafico Eur (netto 9-1 esterno al Futsal Rieti dopo la vittoria a tavolino ottenuta in settimana per la sospensione della gara di andata) e Villaurea Monreale (che ha ribadito con un secco 7-2 al Fortuna Catanzaro il successo colto in Calabria sette giorni fa per 5-4).


Già effettuati i sorteggi che hanno determinato accoppiamenti e calendari dei due triangolari del secondo turno. Nel Gruppo 1 si parte con Top Five Torino-Città di Massa (riposa lo Sport Center Celano), nel Gruppo 2 apriranno le ostilità Serafico Eur e Villaurea Monreale, mentre riposerà il Ferrandina. Prima giornata il 26 maggio, poi si torna in campo il 2 e 9 giugno.


FASE NAZIONALE - IL RIEPILOGO DEL PRIMO TURNO

(in maiuscolo grassetto le qualificate al secondo turno)


TRIANGOLARE A

Risultati: Bergamo-Quartu 0-2, Tor Five Torino-Bergamo 2-2, Quartu-Tor Five Torino 8-0

Classifica: TOP FIVE TORINO 4, Quartu 2, Bergamo 1


ABBINAMENTO B

CITTA’ DI MASSA-Città del Rubicone 4-4 e 5-4


ABBINAMENTO C

Acli Mantovani-SPORT CENTER C. 5-3 e 3-7


ABBINAMENTO D

SERAFICO EUR-Futsal Rieti         6-0 e 9-1


ABBINAMENTO E

FERRANDINA-Sorrento 3-2 e 8-4


ABBINAMENTO F

Fortuna Catanzaro-VILLAUREA M. 4-5 e 2-7