
28/05/2023 19:56
Due vittorie esterne hanno caratterizzato la prima giornata dei gironi di semifinale del campionato Under 19 riservato alle formazioni vincitrici dei titoli regionali. Vittorie che consentono sia alla X Martiri Ferrara che alla Dalia Management (nella foto) di ipotecare l’accesso alla Final Four che assegnerà lo scudetto.
I ferraresi, campioni d’Italia in carica, ha inaugurato il loro triangolare andando a vincere con un perentorio 4-2 sul campo della Selecao Libertas, che adesso dovrà superarsi in casa del Pescara per continuare a sperare nel passaggio alla Final Four.
Ha del clamoroso, invece, l’impresa degli irpini in Calabria. Dominio Pantere Nere nel primo tempo e vantaggio di 4-0 che non faceva una grinta. Ma nella ripresa la musica cambiava letteralmente: Casalingo ispirava l’incredibile rimonta, segnando niente meno che sei reti, con Manzi che lo assisteva con una tripletta. Finale di 9-5 per la Dalia Management che domenica prossima riposerà restando alla finestra per vedere cosa accadrà tra la Vis Latina e i catanzaresi.
TRIANGOLARI DI SEMIFINALE
RISULTATI PRIMA GIORNATA
Girone A: Selecao Libertas-X Martiri Ferrara 2-4. Rip.: Futsal Pescara
2ª giornata (4/6): Futsal Pescara-Selecao Libertas. Rip.: X Martiri Pescara
Girone B: Pantere Nere Catanzaro-Dalia Management 5-9. Rip.: Vis Latina
2ª giornata (4/6): Vis Latina-Pantere Nere Catanzaro. Rip.: Dalia Management