breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

06/12/2022 20:35

#futsalmercato, la prima parte dello scambio L84-Olimpia Verona è fatta: Fabio Tondi è già a Torino

Se c’è una regola che raramente sbaglia (l’infallibilità non è di questo mondo e, soprattutto, è un’illustre sconosciuta di questo settore) è quella di Calcio a 5 Anteprima. Che con la dovuta tranquillità di chi la notizia l’ha già riferita (anche se, come prassi richiede, con un doveroso punto di domanda) ha aspettato che fossero disponibili le foto di rito per poter scrivere che lo scambio Tondi-Siqueira messo in piedi da Olimpia Verona ed L84, di cui unicamente la nostra testata aveva riferito il primo dicembre scorso (LEGGI QUI), era andato ufficialmente in porto.


In verità, lo scambio s’è concretizzato formalmente questa mattina, quando i due portieri hanno presenziato al loro primo allenamento con la rispettiva nuova squadra. La L84 ha prodotto un piacevole post di benvenuto per Fabio Tondi, che ha salutato l’Olimpia regalando una prestazione-monstre nella sua ultima apparizione a Schio, che ha visto il quintetto scaligero imporsi con un autorevole 7-3 sull’Alto Vicentino. Un po’ più riservato, ma comunque caloroso, l’abbraccio riservato nella Città dell’Arena a Pedro Siqueira, secondo colpo del #futsalmercato di riparazione veronese dopo quello annunciato proprio alla vigilia della gara di Schio di Jefferson Titon.


Ma a quanto pare all’AGSM Forum le porte restano più che mai girevoli e un ulteriore “lancio” potrebbe registrarsi nelle prossime ore: l’omonimo di un noto portiere della nostra disciplina, che ha abbracciato con grande dinamismo la nostra professione, il quale, al contrario di prenderli, i gol… li mette a segno. Il suo viaggio, partito dalla Sila destinazione Verona, è stato lungo qualcosa come 994 chilometri: se li ha fatti evidentemente ne valeva la pena…