02/09/2022 21:27

Al PalaBombonera il Memorial Sergio Franchini: oltre all'Atlante, in campo anche il Castelfontana

Saranno Atlante Grosseto, Atlante Grosseto Under 19 e Real Castel Fontana le squadre che si sfideranno domani pomeriggio al PalaBombonera di via del Lago di Lesina per contendersi la tredicesima edizione del Memorial Sergio Franchini, il torneo con il quale la società maremmana presieduta da Iacopo Tonelli intende ricordare la figura dello storico dirigente scomparso nel 2010 all’età di 63 anni. 

Una manifestazione che si ripete annualmente ogni prima settimana di settembre nel momento in cui le squadre ritrovano il campo per affrontare la preparazione: il momento forse più opportuno per riportare in vita la memoria di un dirigente sempre molto attivo e dinamico che ha dedicato molti anni della sua vita al servizio dello sport, per ultimo appunto il futsal.

IL PROGRAMMA - Apriranno la contesa le prime squadre di Atlante Grosseto (nella foto l'allenatore Alessandro Izzo) e Real Castel Fontana, che schiererà anche l’ultimo colpo di mercato Marinozzi, appena prelevato dal Real Fabrica. A seguire, i laziali incontreranno l’Under 19 maremmana. Il Memorial si concluderà con il derby in famiglia a tinte biancorosse, nel pomeriggio.

Atlante che va a caccia della nona affermazione, dopo aver vinto consecutivamente nelle ultime sei volte. Nell’albo d’oro figurano anche i nomi di Bubi Merano (vincitore della prima edizione disputata nel 2011), Calcetto Poggibonsese (prima in due occasioni) e Real Livorno (che si è imposto nel 2016).