
03/08/2023 16:45
Lo Sporting Altamarca comunica che Nicola Foggiato è confermato in qualità di Responsabile della Scuola Calcio e allenatore per la prossima stagione sportiva 2023/2024.
Nel nostro organico della scuola calcio a Possagno da due anni, lo scorso la promozione in qualità di Responsabile della Scuola Calcio ed ora la giusta e meritata conferma per Nicola Foggiato. Nella stagione 2023/2024 sarà ancora il Responsabile della scuola calcio e allenerà due formazioni: i pulcini (2013-2014) di Possagno e i pulcini (2013-2014) di Fonte. Un ex giocatore del nostro settore giovanile che continua la sua esperienza con tanta dedizione, passione e voglia di imparare e trasmettere ai nostri giovani i principi ed i valori dello sport.
Ecco quindi le dichiarazioni di Nicola pronto a cominciare la stagione.
“Sono molto contento del rinnovo con lo Sporting Altamarca come responsabile della scuola calcio e allenatore delle categorie pulcini. Non possiamo nasconderci che è da due anni che abbiamo deciso di intraprendere un percorso per far crescere il nostro settore giovanile e penso proprio che siamo sulla strada giusta. Ma siamo solo all’inizio ed il lavoro da fare è tanto, però con di mister Pagana e con l’arrivo di Francesco Meneghel siamo in ottime mani. Per la prossima stagione ci saranno molti cambiamenti per quanto riguarda il settore giovanile, basta vedere l’inserimento di nuovi allenatori tutti di ottimo livello per garantire ai ragazzi una formazione di qualità. Personalmente sono molto entusiasta nel poter lavorare e soprattutto imparare da mister Pagana e da Francesco; li ho sempre visti da “avversari” e averceli vicino e poter collaborare con loro è un grande privilegio. Anche se dobbiamo ancora iniziare la stagione, ma abbiamo già programmato il tutto e siamo tutti sulla stessa direzione cioè quella di garantire ai ragazzi una crescita formativa di qualità ma basata sul divertimento. Posso dire che non ci sono stati grandi dubbi sul “rinnovo” se si può chiamare così, sono in questa società da quando ero bambino e posso proprio dire che l’ho vista crescere e diventare una realtà consolidata. La stagione che sta per iniziare per me sarà la terza da allenatore e non vedo l’ora di iniziare per lavorare con i ragazzi e magari toglierci qualche bella soddisfazione. I numeri della scuola calcio sono in continua crescita in tutti i poli e questo è un ottimo segnale che ci spinge a fare sempre meglio. Ci vediamo in campo e forza Sporting!”
Ufficio Stampa Sporting Altamarca
Foto: Priarollo