11/02/2025 16:49

Alumia Montegranaro, ritorna il sorriso. Capitan De Sousa: "Con lo Jesi avuto lo spirito giusto"

L’Alumia Montegranaro ritrova il sorriso e qualche certezza. Le ultime due partite (quelle prima di Jesi, per intenderci) erano state avare di gol e punti, e il morale dei giocatori, nessuno escluso, ne aveva risentito. Poi con lo Jesi ecco di nuovo i tre punti. 

Una vittoria che immagino aiuti molto la squadra, l’ambiente

"La partita con lo Jesi non è mai stata in discussione - fiero il commento del capitano montegranarese, André De Sousa. - Siamo entrati con lo spirito giusto e già delle prime battute ho visto che potevamo farcela, e così è stato; dobbiamo fare più spesso questo tipo di partita che porta punti e morale alla squadra".

Continua, facendo riferimento a queste ultime settimane.

"Sicuramente non stavamo passando un buon momento. Quando non siamo al completo, è sempre difficile; siamo una neopromossa e ogni giocatore è importante; abbiamo fatto tre partite dove mancavo o io o Bacaloni, mentre contro lo Jesi eravamo al completo, e il risultato si è visto. Quando ci si impegna tutti, possiamo giocarsela con tutti. Adesso testa bassa e pensiamo alla prossima gara dove mancherà ancora Bacaloni per squalifica, ma andremo a Faenza (capolista, n.d.r.) per fare punti, perché la salvezza è proprio lì, non lasciamocela scappare".

Alice Mazzarini