11/05/2023 13:36

Atlante Grosseto, Tonelli: ''Una stagione storica tra Under e prima squadra, c'è soddisfazione''

Quella dell'Atlante Grosseto è stata una splendida cavalcata, chiusa con il terzo posto in classifica e la promozione. C'è grande gioia in tutto l'ambiente, come inevitabile, e come traspare anche dalle parole del presidente dei biancorossi, Iacopo Tonelli. 

"Il sentimento prevalente è la soddisfazione per il traguardo raggiunto - dice - , la squadra l'avevamo costruita per fare un campionato di alta classifica, ma era tutt'altro che scontato. Olimpia Regium e Bologna si sapeva avessero qualcosa in più sulla carta, per il terzo posto c'erano avversarie di spessore, e il campo lo ha confermato. E' servita costanza, lavoro, da parte di tutti. Mister Izzo ha fatto un grandissimo lavoro, sia a livello tecnico che di gestione del gruppo, perché non è mai semplice. Il gruppo era eterogeneo, con problematiche diverse, e tutti sono stati bravi, dirigenti e mister. Abbiamo fatto davvero qualcosa di importante, perché non eravamo partiti benissimo, poi è arrivato un filotto incredibile di vittorie consecutive". 

Ma non solo. 

"Anche l'Under 19 sta facendo qualcosa di storico e, anche qualora l'avventura dovesse finire al prossimo turno, mai nella nostra storia siamo arrivati a questo punto, gli ottavi di finale. Domenica ci attende il VeneziaMestre, una corazzata, ma abbiamo già superato le toscane ed il Modena: faremo di tutto per continuare questo sogno. L'Under 19 e la prima squadra hanno reso questa annata storica, visto che nei trent'anni di militanza nel futsal non era mai accaduto".