breaking news
  • 15/04/2026 23:38 Serie C1 Lazio, la Forte Colleferro batte in trasferta (3-2) il Palombara e sfiderà il Cecchina nella finale playoff di sabato a Latina

05/02/2026 08:45

Audace Monopoli Under 19, travolgente successo: 5-1 al Capurso e ottavi di Coppa Italia conquistati

L’Audace Monopoli Under 19 supera con autorità i pari età del Global Work Capurso e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia, al termine di una gara intensa e ben giocata dai gialloblù alla Tendostruttura.

Il primo tempo si chiude sul 2-1 per i padroni di casa in maglia biancoverde grazie alle reti di Di Mola e Cascione, mentre Pannarale tiene in partita gli ospiti. Una frazione equilibrata, con ritmi alti e continui duelli in ogni zona del campo.


Nella ripresa la squadra di mister Cardone cambia passo e dilaga, imponendo la propria qualità e chiudendo la contesa con un netto 5-1. Protagonista Rosato, autore di una doppietta, e Napoletano, che firma il gol del definitivo allungo.


Con questo successo l’Audace vola agli ottavi di finale, dove ospiterà sempre alla Tendostruttura il forte Castellana Grotte, vittorioso ieri sera 4-1 contro il Ferrandina, non a caso capolista solitaria del girone S. Il match, gara secca, è in programma (salvo variazioni) mercoledì 25 febbraio e metterà in palio l’accesso tra le migliori otto squadre d’Italia.

Adesso la testa torna al campionato: domenica è in programma il big match sul campo del Futsal Andria, uno scontro diretto tra prima e seconda che, in caso di vittoria, significherebbe l’allungo in vetta al girone.

Coppa Italia Under 19 – sedicesimi di finale – gara unica Mercoledì 4 febbraio 2026 – ore 20:30 – Tendostruttura “Via Amleto Pesce”, Monopoli

AUDACE MONOPOLI – GLOBAL WORK CAPURSO 5-1 (pt 2-1)
AUDACE MONOPOLI: Sibilio; Napoletano, Labbate, Zupo, Mandriota, Cascione, Rosato, Di Mola, Teofilo, Comes, Renna; Brunelli.

All.: Cardone.

GLOBAL WORK CAPURSO: Renzi; Maselli, Biancofiore, Borraccino, De Cristofaro, Castellaneta, Petronella, Savino, Pedote, Pannarale, Fortunato; Cuscito. All.: Manghisi.
ARBITRI: Andrea Avezzano (Foggia) e Claudio Cantatore (Bari).

MARCATORI: 2 Rosato, 1 Di Mola, Cascione, Napoletano(A), Pannarale(C)


Ufficio Stampa