
17/05/2023 09:15
Presente a Poreč, a margine del sorteggio dei gironi dell'Europeo Under19 che si terrà proprio in terra croata tra il 3 e il 10 settembre, Massimiliano Bellarte, tecnico degli Azzurrini, ha commentato così gli esiti dell'urna, con l'Italia raggruppata con Ucraina, Finlandia e Slovenia.
"Non avere né Spagna né Portogallo nel girone non deve ingannare. L'ultima volta che abbiamo affrontato la Slovenia, abbiamo perso; l'Ucraina è squadra forte e di tradizione, che ha giocato la semifinale nella scorsa edizione; mentre la Finlandia è una new entry (ha vinto il girone con Lettonia, Belgio e Georgia, ndr), ma se è fra le migliori otto un motivo ci sarà".
L'allenatore di Ruvo di Puglia si è concentrato soprattutto sull'Italia.
"Abbiamo iniziato questo nuovo ciclo poco prima della fine del 2022, essere alla fase finale, confermando il risultato del precedente ciclo, è già un grande risultato. Proveremo a fare uno step in più, cercando di rendere al massimo sotto tutti i punti di vista, in primis quello emozionale: scenderemo in campo consapevoli di poter dire la nostra, sempre".
Foto: Paola Libralato