Un altro successo per il Barcellona Under 19 che sta crescendo sempre di più, sul piano del gioco e dei risultati; oggi è al secondo posto alle spalle della forte Meta Catania, dopo la vittoria esterna contro l'Adrano per 2-4, grazie alle reti di Coppolino, Italiano e la doppietta di Rizzo.
Il tecnico dell'U19 Giuseppe Miragliotta si gode il momento, analizzando così la gara sul parquet catanese, dove è giunta un altra grande vittoria di gruppo fatta di tenacia e buon gioco tecnico-tattico.
"Partita molto difficile, perché abbiamo trovato una squadra molto organizzata sotto al punto di vista tattico, ed in quel campo dalle misure molto ristrette non era facile andare a fare 3 punti. La squadra comunque sin da subito ha preso le misure e il pallino del gioco, riuscendo a mettere in difficoltà un paio di volte la loro difesa in avvio. Andiamo in vantaggio col quinto di movimento, che con un ottimo giro palla riusciamo a bucare la loro difesa. A seguire dopo qualche minuto su un’ottima ripartenza conclusa da Italiano andiamo sul doppio vantaggio e prima del fischio del primo tempo sciupiamo due ottime ripartenze. Nella ripresa, parte forte la squadra di casa, aumentando la pressione e mettendoci parecchio in difficoltà, ma siamo bravi a difendere il risultato fino a 10' dalla fine quando con un tiro da fuori riescono ad accorciare le distanze, così loro provano in tutti modi di pareggiare la gara, ma vengono puniti su un’altra ottima ripartenza nostra in cui riusciamo a fare l' 1-3 e mettere la partita sulla strada giusta. Nel finale l'Adrano continua ad attaccare, lasciando tanto spazio e così su un’altra ripartenza chiudiamo la partita col 1-4 di Antonio Rizzo. Per noi sono altri 3 punti fondamentali per consolidare il nostro secondo posto e continuare questa bella striscia positiva. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi per le belle prestazioni e l’impegno che mettono ogni settimana tra allenamenti e gare".
Ufficio stampa Barcellona Futsal