Benevento, Di Luccio carico: ''Fortitudo? Rosa da Serie A. Sono partite che si preparano da sole''

Dopo aver portato avanti una stagione strepitosa, da neopromosso, nel campionato di Serie A2 il Benevento è pronto a tuffarsi nei playoff che mettono in palio il salto in Serie A. Un traguardo forse sperato alla vigilia per i giallorossi, che si sono confrontati in un girone complicatissimo, forse il più difficile dell'intera Serie A2, riuscendo ad emergere tra le migliori squadre nonostante la concorrenza super agguerrita. 

Uno dei volti e dei protagonisti di questa splendida cavalcata è Antonio Di Luccio, che traccia un piccolo bilancio: "Credo che la nostra stagione sia stata superlativa - ammette -, perché nessuno ad inizio stagione credeva che questa squadra potesse raggiungere i playoff. Siamo più che contenti di aver raggiunto questo traguardo". 

Si apre quindi la post-season e lo fa contro la squadra che dopo l'Active ha dimostrato di essere probabilmente la migliore del girone C, ovvero la Fortitudo Pomezia, che ha anche festeggiato la vittoria della Coppa Italia di categoria. 

"Per quanto riguarda questa partita - spiega Di Luccio - credo che ci sia poco da preparare a livello mentale. Affrontiamo il Pomezia dei campioni, quindi la carica viene da sola. Sarà sicuramente una partita ostica, perché hanno un roster da Serie A e possono vantare giocatori importanti. Da parte nostra arriviamo con assenze pesanti come quelle di Galletto e Bobadilla, ma credo che ci divertiremo e ce la giocheremo anche per loro che non ci saranno".