Benevento, tanti applausi ma nessun punto. Al PalaTedeschi passa la Pirossigeno Cosenza con Marchio

Così come era già successo nel turno precedete contro la capolista Sala Consilina, solo tanti applausi ma nessun punto per il GG Team Wear Benevento 5 (35), superato (0-1) nel “Friday Night” al PalaTedeschi dal Pirossigeno Cosenza (56), seconda forza del torneo. I ragazzi di mister Nitti hanno disputato una prova quasi perfetta al cospetto della corazzata calabrese, ma sono andati puntualmente a sbattere contro la serata di grazia dell’estremo difensore ospite Del Febbraro, più volte decisivo soprattutto nella ripresa. 


IL MATCH – Al 4’ il tiro Vega ha dato il via allo show del portiere del Cosenza che si è disimpegnato in maniera egregia strozzando in gola l’urlo di gioia al capitano dei giallorossi. Al 9’ occasione per gli ospiti con Pagliuso, ma nel finale è stato il Benevento a sfiorare il gol con Toro, Brignola e Milucci mentre sul fronte opposto Gallitelli ha scaldato le mani ad un attento Mambella. 


Nella ripresa la svolta del match è arrivata dopo appena dieci secondi quando Marchio è stato il più lesto di tutti ad avventarsi su una palla vagante dopo una respinta del portiere portando in vantaggio il Pirossigeno Cosenza. Per qualche minuto i padroni di casa hanno accusato il colpo con gli ospiti vicini al raddoppio, ma una volta riordinate le idee la squadra di Nitti ha iniziato a macinare gioco sfiorando più volte il meritato pareggio. Clamoroso il palo colpito da Gonzalez al 16’ così come la palla messa a lato da Milucci solo un minuto prima. Del Febbraro, poi, ha abbassato di nuovo la saracinesca sulle conclusioni di Toro, Caliendo, Palmegiani e Vega. Nulla, però, è compromesso per il GG Team Wear Benevento 5 che è sempre in piena corsa per i play off quando mancano cinque giornate al termine della regular season. I sanniti sono settimi a quota 31 e nel prossimo turno andranno a fare visita alla Polisportiva Futura.


Ufficio Stampa Benevento