
28/10/2023 20:50
Al PalaVillasmundo il Città di Melilli perde per 3-2 con il Futsal Cesena 2-3. Altra sconfitta per gli uomini di mister Marcelo Mittelman che, nonostante le pesanti assenze di Moreno Gianino (squalificato), Peppe Failla e Ique Ribeiro (infortunati), cercano di riscattare in tutti i modi la debacle di Manfredonia.
LA CRONACA - I neroverdi partono subito bene con il vantaggio di Leo Bocci, uno dei migliori in campo, sfiorano il 2-0, ma poi subiscono il rocambolesco pareggio con un autorete di Diogo che nel tentativo di salvare la propria porta impatta male il pallone che si insacca e regala il pareggio al Cesena. Reazione veemente del Melilli che ritrova il vantaggio proprio con Diogo Camillo Teixeira: di sinistro il brasiliano trova lo spiraglio giusto che sorprende il portiere avversario e si riscatta così dell'autorete precedente. Ancora Melilli che sfiora in almeno due occasioni il 3-1, ma Montalto sventa il pericolo mantenendo così a galla i propri compagni.
La ripresa si apre con il Cesena all'arrembaggio che attacca a testa bassa e trova il pari con un ispirato Gardelli in stato di grazia, al suo settimo sigillo in campionat: equilibrio ristabilito. Il Melilli cerca di reagire, ma un ordinato e cinico Cesena colpisce ancora con Barreno e si porta in vantaggio per la prima volta nel match. Mittelman rischia il quinto di movimento con Bocci e il Cesena rischia di punire ancora in contropiede la compagine neroverde con un super Daniele Dovara che tiene però a galla i suoi. Palo clamoroso di Gardelli e assalto finale Melilli che vede ancora a pochi secondi dalla fine un super Montalto intervenire su Bocci e salvare il risultato. Esordio in campionato per Alejandro Vega Herrero che comunque non è ancora al meglio della condizione e non ha potuto dare il proprio apporto come avrebbe voluto. Sconfitta per gli iblei che deve servire comunque per riflettere e prepararsi al meglio in vista dell'insidiosa trasferta di mercoledì con la Futura.
CITTÀ DI MELILLI-FUTSAL CESENA 2-3 (pt 2-1)
CITTÀ DI MELILLI: Dovara, Spampinato, Diogo, Rizzo, Bocci, Fiore, Lucifora, Cutrali, Tarantola, Sapia, Vega, Gianino. All. Mittelman
FUTSAL CESENA: Montalto, Gardelli, Dentini, Barreno, Pieri, Nardino, Zandoli, Bonetti, Conti Venturini, Alasuutari, Traversari. All. Osimani
ARBITRI: Pulimeno di Roma 1, Giaquinto di Ostia Lido. CRONO: Catanese di Barcellona Pozzo di Gotto
MARCATORI: pt 1'00'' Bocci (C), 3'30'' aut. Diogo (F), 11'35'' Diogo (C); st 1'10'' Gardelli (F), 5'53'' Barreno (F)
NOTE: ammoniti Rizzo (C), Vega (C), Bocci (C)
Ufficio stampa Città di Melilli