Buldog, sconfitta a testa alta con la capolista: doppio vantaggio ribaltato dall'Unicusano (2-3)

La Buldog Lucrezia cede in casa nell'ultima giornata di campionato contro la capolista Futsal Ternana per 2-3 al termine di un match comunque ben interpretato dalla squadra di mister Elia Renzoni. Match ben giocato da ambo le compagini nonostante i verdetti sia stati già assegnati, con gli umbri già vincitori del campionato da tre turni, mentre i padroni di casa hanno ottenuto la matematica salvezza proprio la settimana scorsa contro il Russi vincendo in trasferta per 5-4. 

LA PARTITA - Inizio spavaldo dei gialloblu con un primo tempo esemplare, con al 4' già a segno Napoletano. Il grande tifo sugli spalti, in un palazzetto gremito in quest'ultima uscita stagionale, si fa sentire e la Buldog raddoppia al 12' con Taurisano per il meritato doppio vantaggio. Ospiti che si rendono pericolosi alla distanza e dimezzano lo svantaggio con Negoita, che sfrutta l'assist di Jodas al 18'. Primo tempo che si conclude con i padroni di casa in vantaggio per 2-1 e con tre pali all'attivo.

Seconda frazione con gli ospiti più spavaldi, che prima raggiungono il pareggio con Almadori su imbucata centrale di Corpetti, e il gol beffa della vittoria arriva al 19' col migliore in campo dei suoi, lo spagnolo Jodas. Il finale è di festa per i “cagnacci” per il risultato stagionale comunque ottenuto: a questo si aggiunge il tributo al capitano Javier Corvatta, assente in campo perché squalificato, che saluta la compagnia per tornare definitivamente in Argentina.  

IL COMMENTO - "Sono contento del lavoro svolto dai ragazzi, soprattutto dalla seconda parte di stagione - esordisce così mister Renzoni- colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei giocatori per questa annata, concentrandoci su quello che sarà il prossimo anno, una stagione difficile dove dovremo iniziare comunque nel migliore dei modi".


BULDOG LUCREZIA – UNICUSANO FUTSAL TERNANA 2-3 (pt 2-1)

BULDOG LUCREZIA: Warid, Diotalevi, Sabatinelli, Campo, Cirillo, Violini, Piersimoni, Manfroi, Taurisano, Pezzolesi, Marinelli, Napoletano. All. Renzoni

UNICUSANO FUTSAL TERNANA: Chiappalupi, Capotosti M., Almadori F., Giardini, Jodas, Negoita, Fanelli, Persichetti, Corpetti, Venarubea, Almadori N., Maurelli. All. Pellegrini

ARBITRI: Soligo di Castelfranco Veneto, Prazzoli di Treviso. Crono: Ciriotto di Treviso

MARCATORI: pt 4' Napoletano (BL), 12' Taurisano (BL), 18' Negoita (UT); Almadori (UT), 19' Jodas (UT)


Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia