06/10/2023 20:50

C'è l'Anzio, la Roma 3Z tenta la rimontona. Consalvo: ''All'andata ce la siamo giocata, proviamoci''

L’History Roma 3Z torna in campo per affrontare il ritorno dell’abbinamento del primo turno della Coppa della Divisione con il Città di Anzio dovendo comunque rimontare un passivo di quattro gol. 


- Ripensando alla gara di andata, mister Andrea Consalvo, cosa non ha quadrato?


“All'andata il primo tempo si era concluso con un solo gol al passivo, dopo aver tenuto molto bene il campo. Nel secondo tempo non abbiamo sfruttato una superiorità numerica e da lì ci siamo un po' innervositi e disuniti. C'è da dire che comunque l'Anzio è una buonissima squadra e io ho ruotato tutti i 10 giocatori di movimento a disposizione”.


- Guardando al campionato che scatterà tra due settimane, ti sei fatto un'idea della complessità del girone e delle sue difficoltà? Come vedi la Roma 3Z in questo nuovo contesto?


“Il campionato sarà durissimo con tante trasferte lunghe sui campi di roster attrezzatissimi. Noi saremo credo l'unica formazione senza stranieri in organico, ma saremo motivatissimi e compatti. Peccato che alla prima giornata dovremo partire col grave handicap di tre squalifiche importantissime (quelle di Giubilei, Rossi e Cerchiari, n.d.c.), ma lotteremo per mantenere la categoria sapendo che dovremo saper soffrire, cercando proprio nei momenti difficili un motivo in più per competere al massimo delle nostre possibilità”.