Calenda sogna ad occhi aperti: "Godiamoci questo viaggio stupendo. Ferraioli? Mantiene le promesse"

Destinazione Final Four. Tutto pronto per il viaggio del Mama San Marzano, in data 29 e 30 aprile da comunicato ufficiale e con sede da stabiliare, verso la conquista della coccarda tricolore. Sì, perché al PalaSabina le quattro firme di Ferraioli e quella di Gigi Calabrese hanno eliminato il Cures nel ritorno dei quarti di Coppa Italia C1. Un punto elevatissimo nella storia granata, mai così in alto finora.

“Sapevo benissimo quanto sarebbe stata dura – ammette il presidente Alfonso Calenda - loro sono una squadra organizzatissima, oltre che fisica. Eravamo consapevoli del fatto che il campo piccolo avrebbe tenuto in bilico la qualificazione fino all'ultimo secondo. Neanche sullo 0-4 mi sono rilassato, devo essere sincero, ma l'importante è aver portato a San Marzano una qualificazione storica. Noi ci siamo sempre contraddistinti per la politica dei piccoli passi, sapevamo che prima o poi avremmo raccolto i frutti di un lavoro minuzioso fatto di sacrifici e passione, nel mentre continuiamo a goderci questo viaggio stupendo”.

- Nel segno di Ferraioli, due parole sul tuo bomber

“Non ci sono parole per lui – l’elogio al pivot - ha saputo inculcare ai ragazzi la sua mentalità vincente e la sua umiltà. Quando ha deciso di sposare il nostro progetto nella sua mente aveva già previsto tutto, mi promise che insieme avremmo vinto e lui è uno che le promesse le mantiene sempre. il Mama è diventato casa sua, fino a quando avrà questo fuoco vivo in corpo allora non ci saranno dubbi: sarà lui a guidarci in questa avventura”.

Nicolò Sabbatino






Foto: Trimarco