25/09/2026 18:24
Il Conegliano Montello, dopo il 4-1 firmato all'esordio nel nazionale, si prepara per il return-match del primo turno di Coppa Divisione, vale a dire la trasferta in casa del Futsal Giorgione. Per presentare la sfida su sponda giallobiancoblù ci ha pensato l'ex di giornata, Jordi Nicolati, che in tre anni a Castelfranco Veneto ha lasciato il segno con gol e giocate degne delle sue ottime capacità tecniche. L'occasione poi è stata sfruttata anche per intercettare i suoi primi pensieri sul collettivo che si sta amalgamando agli ordini di mister Alessandro Donisi dopo un futsalmercato movimentato.
- Quali sono le tue personali prime impressioni sul gruppo che si è formato al Conegliano Montello?
"Sicuramente in rosa c’è stato un cambio importante rispetto a quella dell’anno scorso - spiega il laterale classe 2001, reduce dal double campionato-coppa centrato con il fu Futsal Motello. - Molti giocatori di esperienza e di categoria si sono uniti al gruppo e devo dire in ottimo modo, c’è un bellissimo ambiente tra di noi, ognuno sa che deve dare il massimo ed essere intenso durante gli allenamenti e partite. Altrettanto importante però è la chimica di squadra e il rapporto sereno che c’è tra noi giocatori che secondo me è fondamentale".
- Sabato sfida al Giorgione, tua ex squadra: che effetto ti farà tornare a Castelfranco e che tipo di prestazione servirà per dare valore a quanto fatto all'andata?
"Rimettere piede alla Nightingale sicuramente mi farà tornare in mente bei ricordi dei tre anni che ho passato al Giorgione, soprattutto perché la maggior parte delle persone che ho trovato lì ora sono diventati amici, quindi sarà sicuramente un ritorno piacevole in quel palazzetto. Per quanto riguarda la partita servirà una prestazione all’altezza di una gara di ritorno sapendo di essere in vantaggio; questo vuol dire che il focus dev’essere sullo sbagliare il meno possibile in fase difensiva e di impostazione, visto che loro sulle ripartenze sanno essere molto pericolosi".
- Le tue aspettative per questa stagione?
"Ho aspettative ambiziose per questa stagione, sicuramente sarà molto tosta perché rispetto agli ultimi anni il campionato di B di quest’anno sembra aver alzato il livello con molti giocatori che sono arrivati da categorie più alte, ma noi stiamo lavorando duramente per farci trovare all’altezza di ogni sfida che questo campionato ci presenterà".
l.m.
Foto: stipaphoto