breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

20/04/2024 20:33

Coppa Italia U19 femminile, dominio Audace Verona a Genova: Bitonto ko 11-4, venete in finale

Partita senza storia a Genova: l’Audace Verona  travolge il Bitonto 11-4 e guadagna il meritatissimo pass per la finale di Coppa Italia Under 19.


La prima netta occasione è intorno al 5’: scambio con Morosini, solo la traversa dice no a Zandonà. L’ispirata giocatrice veronese riprova poco dopo, stavolta con successo: è 1-0 per le rossonere, vicine poi al raddoppio con De Cao. Poco male per la numero dell’Audace, che si rifà a 6’51’, ottimamente servita da Morosini. Inizio travolgente della squadra di Pomposelli. Il Bitonto non fa in tempo ad assorbire la botta che prima arriva il tris, e subito dopo il poker, ancora con la super De Cao. Dominio rossonero in campo: triangolazione tutta di prima, il sinistro di Zandonà vale il 5-0. 


Il Bitonto tenta di scuotersi, ma contro questa Audace farebbe fatica chiunque. Ci prova, comunque, Mitolo, sfiorando un gol che ridarebbe se non altro morale. Ma è ancora la compagine veneta ad andare in rete: la sesta marcatura porta la firma di De Luca, la settima di Morosini. Lo squillo del Bitonto arriva allo scadere con Buquicchio. Nel secondo tempo continua lo strapotere dell’Audace, così come il valzer del gol: De Cao e Zandonà realizzano ancora una rete a testa, sugli scudi anche Zenti e Fasani. Fronte Bitonto, super gol da distanza proibitiva di Divincenzo, buona anche la prestazione di Buquicchio che firma la tripletta personale.