breaking news

10/06/2024 11:00

Cus Ancona Under 15, Vinci è soddisfatto: "Ottimi risultati, l'anno prossimo vogliamo ripeterci"

Un gruppo affiatato capace di creare un legame sia all’interno dello spogliatoio, ma anche con i tanti genitori al seguito della squadra.

Questo il dna della formazione Under 15 del CUS Ancona, guidata da Alessandro Vinci, con lo stesso tecnico che prova a fare un bilancio della stagione appena conclusa.

“Per come sono andate le cose non posso che ritenermi soddisfatto, sia dei risultati sportivi, che dell’ aggregazione che si è venuta a creare. La squadra si è compattata, e stessa cosa hanno fatto i genitori di questi ragazzi, ad ogni partita avevamo decine di persone al seguito, una grande famiglia sempre pronta a mettersi a disposizione. La crescita comportamentale è andata di pari passo con quella sportiva. I ragazzi hanno raggiunto i quarti di finale dove sono stati eliminati dagli Amici del Centro Sportivo di Mondolfo, mentre nel torneo primaverile siamo arrivati in finale cedendo il passo all’Italservice Pesaro. Con il lavoro in palestra abbiamo raggiunto ottimi risultati, il CUS Ancona ancora una volta si è dimostrato un vera e propria palestra di vita”.

Risultati a parte in casa del Cus Ancona si guarda al futuro, alcuni di questi ragazzi per limiti di età saliranno nella categoria Under 17.

“Il passaggio di categoria è una conseguenza anagrafica, ma alcuni di loro hanno già avuto modo di conoscerla quest’anno. Nei prossimi giorni partiremo con una campagna di reclutamento per allestire una rosa che possa ben figurare nella prossima stagione. La voglia è quella di ripetere l’esperienza appena vissuta, sia con i ragazzi che con le loro famiglie”.

Ufficio Stampa