
03/12/2024 14:56
Sono sempre elevate le possibilità che Rudi Regis Junior possa giocare nella nostra Serie A. le voci che vogliono il talentuoso laterale offensivo brasiliano ma con passaporto italiano, prossimo a sbarcare nel Belpaese sono sempre insistenti, anche se completamente differenti da quanto qualcuno aveva incautamente asserito. Lo ha fatto sapere l’agenzia New Futsal, che gestisce l’immagine e i rapporti del calciatore attualmente impegnato nelle finali della Liga Nacional con il Praia Clube di Uberlandia, competizione che gli permetterà comunque di trasferirsi in Europa se non prima della metà di dicembre.
Il nome di Rudi Regis Junior, che attraverso i suoi rappresentanti italiani aveva individuato in Calcio a 5 Anteprima il referente per comunicare la sua volontà di tentare l’avventura nel futsal di casa nostra (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 6 OTTOBRE), era stato accostato inizialmente allo Sporting Sala Consilina e ultimamente sembrava interessato a pianificare l’operazione la Pirossigeno. Nulla di tutto questo: nessuna proposta concreta dalla Calabria è arrivata alla New Futsal riguardo proposte fattibili per l’approdo di Rudi nel massimo campionato italiano. Che rimane comunque un punto di approdo assolutamente possibile.
Futuro, dunque, ancora tutto da scrivere per il 29enne laterale originario di Blumenau, che nel corso della sua carriera ha già avuto modo di cimentarsi in Europa con Sporting Braga (nella Liga Placard portoghese) e Sporting Paris (nella D1 francese): l’affare, insomma, si può ancora fare. E chi lo condurrà in porto, fidatevi, non avrà certo da lamentarsi.