23/01/2024 14:00

Eccola la (nostra) bomba del #futsalmercato: Julio De Oliveira saluta Pesaro, giocherà a Genzano!

La notizia lanciata venerdì sera (LEGGILA QUI), non solo ha trovato immediatamente conferma tra gli operatori del nostro #futsalmercato ma ha ricevuto l’accelerazione definitiva nella tarda mattinata di oggi, tanto che le notizie che si rincorrono sulle frequenze di radiomercato vogliono praticamente fatto il passaggio di Julio De Oliveira al Genzano. Il club castellano avrebbe vinto la concorrenza dell'Olimpus, l'altra big interessata al giocatore impegnata nel "duello", anche se si è parlato dell'interessamento pure del Napoli. 


Ecco, dunque, che si va a svelare l’identità del giocatore “formato” capace di spostare gli equilibri, come lo avevamo definito nel servizio chiaramente (e opportunamente) camuffato di venerdì scorso. Il pivot nativo di San Paolo, classe 1991, ma formatosi in Italia per essere approdato giovanissimo all’Aosta prima di completare il suo percorso formativo ad Asti, era arrivato a Pesaro nel bel mezzo dell’epopea rossiniana targata Fulvio Colìni: in maglia biancorossa ha vinto gli scudetti nel biennio 2020/2022, che sono andati a sommarsi a quelli conquistati ad Asti e con l’Acqua&Sapone, con cui ha militato per quattro stagioni tra il 2014 e il 2019. Per Julio anche 46 presenze in maglia azzurra con 23 gol all'attivo.


Mancano solo gli annunci dei rispettivi club per chiudere il cerchio. Per quanto abbiamo saputo, da Genzano dovrebbe partire per le Marche una importante contropartita tecnica (si parla due giocatori), ma i particolari sarà possibile scoprirli sono nel momento della completa definizione dell’operazione, attesa verosimilmente domani dopo il turno preliminare di Coppa Italia che stasera vedrà De Oliveira vestire per l’ultima volta la maglia dell’Italservice.