Fernandinho pronto a prendere per mano il Napoli. ''Il Pescara? Voglio dare tutto per la squadra''

Non ci sarà Arillo, squalificato, nel Napoli che si appresta a incrociare i tacchetti con il Pescara nella sfida valida per la giornata numero 12 del campionato di Serie A. E non è certo una situazione rosea quella che precede il confronto del PalaCercola, visto che Basile si ritrova anche con Hozjan e Perugino claudicanti. Per fortuna c’è un Fernandinho che sta dimostrando di essere una di quelle stelle di prima grandezza capaci di illuminare il firmamento anche quando il cielo è nero.

Undici gol, sempre decisivo nelle ultime partite, Fernandinho si è lentamente ambientato e adeguato al campionato italiano e, dopo un iniziale scetticismo si è preso la squadra sule spalle diventandone un vero e proprio trascinatore.

“L’inizio per me è stato difficile, ma con molto lavoro, con la pazienza del mister, con l'aiuto dei compagni sto cercando di migliorare il mio gioco. Stiamo facendo punti in casa e fuori casa, siamo in un buon momento e domani con il Pescara non sarà diverso, giocheremo per vincere. Io penso sempre di dare il massimo, o facendo un gol o difendendo. Ho le testa sempre molto ferma e concentrata per dare tutto quello ho per la squadra”.

La partita di domani potrebbe permettere al Napoli di ipotecare l'accesso alla Final Eight di coppa Italia. Battere il Pescara vorrebbe dire allontanare una diretta concorrente e, con tanti incroci negli ultimi due turni, acquisire mezzo pass per essere tra le prime otto. Ma sarà ancora una volta una squadra a corto di uomini e di rotazioni. Mister Basile punta sulla forza del gruppo.

“La classifica è corta, ormai stiamo pensando partita dopo partita perché ogni settimana dobbiamo far fronte a qualche emergenza. Stiamo trovando continuità e non posso fare altro che ringraziare questi ragazzi che hanno tirato fuori il meglio. Il Pescara è una squadra forte, nasce da una fusione dove sono arrivati giocatori validissimi e sarà competitiva fino alla fine della stagione”. 

Area Comunicazione Napoli Futsal



CLICCA QUI PER RIVEDERE LA CONFERENZA STAMPA