Futsal Noci, Giancarlo Mezzapesa è il nuovo coach dell'U19: ''Qui progetto solido e ambizioso''

Passaggio di testimone sulla panchina dell’under19 deI Futsal Noci 2019.La guida tecnica è stata affidata a Giancarlo Mezzapesa che prende il posto di Stefano Plantamura. Il neo tecnico torna sulla panchina biancoverde dopo aver guidato le giovanili nocesi prima della fusione tra Futsal Noci e Noci Calcio a Cinque. A mister Plantamura, che lascia per motivi lavorativi, vanno i ringraziamenti da parte della dirigenza nocese per il lavoro svolto con i ragazzi dell’under 19.


Nativo di Putignano, mister Mezzapesa vanta un buon curriculum sportivo nel mondo del calcio a cinque pugliese. La sua passione per il futsal nasce all’età di 15 anni nella Serie C del Montelli Putignano. La sua carriera da calcettista continua tra Montelli, Effe Gi Castellana e Nadir Putignano tra under 21 nazionale, C1 e C2, prima di smettere per un infortunio che lo costringe ad appendere le scarpe al chiodo. Dal 2010 si mette alla prova come tecnico e guida le categorie giovanili del CSG Putignano e l’under19 nazionale del Futsal Noci. Quest'anno riprende dopo due stagioni di stop e decide di rimettersi in carreggiata e accettare l’incarico dei presidenti D’Elia e Morea.


"Ho accettato l'offerta del Futsal Noci 2019 perché ho visto nella società la voglia di costruire un progetto solido e ambizioso, che non si limita alla cura della sola prima squadra. C'è la voglia di puntare sulla formazione di giovani calciatori e di creare col tempo un settore giovanile di buon livello. Ho pensato che la mia esperienza in queste categorie potesse essere apprezzata e riconosciuta, e che possa essere utile per le ambizioni della società, che io condivido. Ringrazio i presidenti D'Elia e Morea che mi hanno cercato e fortemente voluto e mi auguro di ricambiare la fiducia e di iniziare una lunga e fruttuosa collaborazione".


Il campionato di under 19 prenderà via ad ottobre e in questi giorni la Divisione Calcio a 5 ha diramato la composizione dei venti gironi nei quali sono state suddivise le 185 società che si contenderanno il tricolore.  La compagine nocese è stata inserita nel girone S composto da squadre pugliesi e lucane: Bernalda Futsal, Castellana Calcio a 5, Città Potenza Calcio a 5, Comprensorio Sp. Pisticci, Itria Football Club, New Taranto C5, Sammichele 1992, Senise


Ufficio stampa Futsal Noci