06/11/2021 10:00
Dopo quattro giornate, il girone F di serie B osserverà un turno di riposo. Ricarica le pile, quindi, lo GG Team Wear Junior Domitia dopo aver inanellato quattro vittorie di fila.
Il presidente Luigi Lauritano traccia un bilancio di questa prima parte di stagione. "Assolutamente positivo, la squadra continua a migliorare nella gestione della partita e nella reazione ad eventi contrari. Il lavoro di mister Bernardo e dello staff dà i suoi frutti in continuazione della scorsa stagione, ciò significa che il gruppo continua a crescere e ad apprendere le nuove nozioni tecnico tattiche del mister, e sono fiducioso perché questi ragazzi, che voglio ricordare sono tra i più giovani della B, hanno ampi margini di miglioramento. Rispetto la scorsa stagione c’è consapevolezza di ciò che si deve fare, mentre l'anno scorso, dopo un avvio l’altalenante, poi dal girone di ritorno ci siamo fermati solo contro il Benevento e praticamente abbiamo iniziato dove si era finito".
Il presidente aggiunge. "Siamo a pochi punti dall’obiettivo stagionale che resta il mantenimento della categoria. Consolidare la posizione in pianta stabile in Serie B mi facilita il compito della programmazione per tentare un ulteriore salto di qualità. Ovviamente non mi nascondo dietro un dito, oggi siamo a punteggio pieno ma i miei ragazzi sanno benissimo che bisogna stare con i piedi per terra poiché il campionato è lungo e pieno di insidie. Dovremmo farci trovare pronti quando i punti inizieranno ad essere pesanti dovremo mettere in campo quella maturità che accennavo prima. In questo inizio di campionato ci sono mancati un paio di giocatori per infortunio: ci saranno utili per il prosieguo del campionato".
Un passaggio anche per l'Under 19. "Il progetto dell’Under 19 ha avuto il suo epilogo la scorsa stagione arrivando tra le prime 8 d’Italia e perdendo solo contro quella che sarebbe poi stata la squadra campione d’Italia. Il Covid purtroppo ci ha fatto saltare una categoria e così abbiamo deciso di rifondare andando sotto età, il cammino sarà difficile rispetto a squadre più strutturate della nostra ma mister D’Alicandro sta facendo un ottimo lavoro e sono sicuro che non sfigureremo, avremo degli alti e dei bassi, ma già dalle prime uscite si vede l’impronta del mister e del suo carattere che sta trasferendo alla squadra, e soprattutto la voglia sei ragazzi di lottare per la maglia".
https://www.facebook.com/asdjuniordomitia/