Giaconi para e segna, la Nuova Juventina piega una mai doma Jesi: “Gestito bene il ritmo di gioco”

Tre punti di platino nello scontro diretto contro una Jesi agguerrita che consentono alla Nuova Juventina di consolidare il primato e allungare sulle dirette avversarie.

Una partita dura che ha premiato i giocatori di mister Brasili. Protagonista del match l’estremo difensore Carlo Giaconi autore di alcune parate decisive e di un gol sfruttando il portiere di movimento avversario.

 "La partita di venerdì è stata davvero una partita ad alto ritmo dal primo all’all’ultimo minuto spiega Giaconi - . Fortunatamente abbiamo approcciato la partita in modo positivo e con voglia di portare a casa i 3 punti . Con il mister e i compagni durante la settimana abbiamo visionato ogni stile di gioco e ogni possibile movimento dei nostri avversari in modo da farci trovare pronti e non sprovveduti. La partita mi ha tenuto molto impegnato dal punto di vista delle parate, togliendomi anche la soddisfazione del gol che è arrivato quasi a fine secondo tempo. Abbiamo gestito il ritmo di gioco sapendo essere una partita di alto livello ed intensità. Il merito non va solo a me ma anche a tutti i miei compagni di squadra perché l’insieme ha funzionato grazie agli allenamenti e a quella fratellanza che ci tiene uniti”.

Ora un altro turno di campionato e poi di nuovo la Coppa Italia il 13 febbraio contro il Villafontana nel match di ritorno.

“Prima della partita di ritorno di coppa del 13 gennaio pensiamo al campionato, un passo alla volta, che venerdì ci vede in casa davanti al nostro pubblico per affrontare nuovamente la seconda in classifica il Fano e questo ci regala sempre più voglia di giocare e fare bene”.


emme elle