30/01/2026 15:37
Classifica completamente ribaltata dall'Atletico Sestu nel campionato di Serie C1 della Sardegna. Non sono per le vittorie della squadra di Heder Rufine, ma anche grazie all'aiuto di quell'Ichnos che ha battuto la Villacidrese all'ultima di andata, che ha dato la spinta giusta ai sestesi per operare il sorpasso.
- Mister Rufine, come state vivendo questa nuova situazione?
“Credo che sia la dimostrazione di quanto questo campionato sia equilibrato e che se si abbassa l'attenzione si può perdere punti in qualsiasi campo. Ovviamente la squadra vive il momento con entusiasmo, il che ci aiuta negli allenamenti a mantenere al massimo la motivazione e l'intensità”.
- Sabato scorso, ironia della sorte, all'Ichnos non avete fatto sconti, sintomo che la squadra attraversa un momento ottimale di salute e di condizione mentale. Che prestazione hai visto da parte dei tuoi giocatori?
“C'è stato un approccio giusto alla gara, cercando di mantenere alto il ritmo e alla fine credo che questo fattore abbia pagato”.
- Domani si torna a giocare in casa per ospitare un Alghero che ha perso ultimamente qualche posizione ma che rimase comunque avversario più che temibile. La tua chiave di lettura di questo match?
“Sarà sicuramente un avversario tosto da affrontare e che avrà voglia di riprendere posizioni in campionato. La partita va approcciata con la massima attenzione, cercando di far valere il fattore campo”.
Non sono previste particolari novità di formazione, che sarà la stessa che ha travolto l’Ichnos una settimana fa.
“Piano piano stiamo recuperando chi è infortunato e stiamo riuscendo a non avere altre perdite, cosa che, come sappiamo bene, neal girone di ritorno capita più spesso. Insieme a Leo Perra (l’allenatore in seconda, n.d.c.), che mi aiuta soprattutto quando devo mancare per lavoro, cerchiamo di lavorare in modo da avere tutta la squadra a disposizione”.