
23/04/2025 09:30
Dopo la promozione in B anche il titolo regionale di campione dei due gironi siciliani di Serie C1. L’Holimpia Siracusa supera ai rigori l’Athletic Palermo (5-5 alla fine dei tempi regolamentari, 5-4 ai rigori, 10-9 il finale) al termine di una partita dai due volti e mette in bacheca un altro trofeo. Ancora emozioni e soddisfazioni per la società del presidente Concetto Vasile che commenta così il trionfo conquistato sabato scorso sul neutro di San Cataldo.
“Vittoria meritatissima a coronamento di una splendida stagione, venivamo da una settimana piena di problemi e con assenze importanti tra cui quella di mister Armenio colpito da un forte stato influenzale, Diogo reduce da una settimana di febbre e con il bomber Pasqua febbricitante, in panchina sono andati Natalino Matarazzo e Gianluca Infantino, i due direttori sportivi, a dare una mano a Diogo Texeira che ha fatto da allenatore-giocatore: la squadra ha reagito bene, come ha fatto sempre nei momenti importanti della stagione, e questo ci ha consentito di conquistare il titolo di Campioni Regionali di Futsal Serie C1”.
Vasile prosegue e allarga l’inquadratura. “Siamo tutti felici per questo risultato, parlo naturalmente dei miei tecnici e di tutto il mio staff dirigenziale: siamo stati tutti bravi affinché il progetto presentato tre anni addietro, e con qualche innesto importante tra la dirigenza, andasse in porto. Sono orgoglioso e felicissimo di aver riportato nella mia Siracusa qualcosa di importante nel settore sportivo, cioè la Serie B di Futsal nazionale. Adesso prenderemo qualche giorno di riposo e poi giù a capofitto per preparare un altro triennio, speriamo importante come questo trascorso”.
Il presidente dell’Holimpia Siracusa, formazione reduce da tre promozioni di seguito, si rivolge anche alle istituzioni “affinché ci possano dare una mano d'aiuto per realizzare il sogno della Serie A”.
Vasile prosegue e volge l’attenzione alle infrastrutture sportive: “Ci auguriamo che l’amministrazione possa restituire il Palazzetto dello Sport nella sua intera bellezza per la disputa del Campionato di Serie B”.
Ludovico Licciardello
Nella foto il presidente Concetto Vasile e il figlio Salvo Vasile (dirigente dell'Holimpia).