Vittoria doveva essere e vittoria é stata. L’Ichnos ha impiegato poco più di un tempo per incanalare la gara nella giusta direzione.
Contro un Villasor in piena emergenza, dovuta ad alcune defezioni dell’ultima ora, la formazione di Eurico De Souza passa subito dopo poco più di quattro minuti di gioco con un bel diagonale di Hugo Tavares e poi, passato qualche minuto, raddoppia con Dessanti, lesto ad anticipare il portiere avversario a chiusura di uno scambio con il capitano Tassi. Ancora qualche minuto e ci pensa Antonio Fois a insaccare il 3-0 e mandare tutti al riposo.
La seconda frazione di gioco inizia con un timido tentativo del Villasor di accorciare le distanze e nonostante il gol di capitan Tatti per il 3-1 provvisorio, la Ichnos non molla e continua il suo gioco, arrotondando il punteggio fino al 6-1 conclusivo, con gli altri gol di Paganini, ancora Dessanti e Stacca.
A fine gara da segnalare il grande gesto di sportività da parte di tutti i presenti al Palasantoru, ospiti compresi: i ragazzi dell’Under 19 hanno consegnato a Roman Bilyk la maglia numero 7 della Ichnos come segno di amicizia e ringraziamento per la sua esperienza in neroarancio, che con la partita contro il Villasor è arrivata alla fine: il ragazzo, infatti, si appresta a ripartire per l’Ucraina.
Da lunedì la testa sarà rivolta alla prossima gara, che sarà anticipata a venerdì sera alle 20,30. E sarà già tempo di remake contro la Fanni Futsal Sassari, già affrontata in Coppa Italia: l’ennesimo derby di una stagione che già entra nel vivo.