28/09/2026 16:42
Dopo aver giocato l’andata al PalaBeethoven, un'ottima Ichnos Sassari perde in casa per 5-3 con il Quartu C5 in occasione del turno preliminare di ritorno della Coppa Divisione. Questo match era la prima vera occasione per mister Pianezza di avere a disposizione tutto il roster disponibile, dopo che la gara d'andata era stata giocata senza Sechi e il nuovo arrivo Vadilonga. L'incontro è stato disputato nella nuova Palestra Ipia, casa ufficiale della Ichnos Sassari a partire da questa stagione.
IL MATCH - Il copione sembra essere lo stesso; l'Ichnos ci prova, ma pecca di precisione sotto porta e il Quartu, da grande squadra, ne approfitta: arrivano due gol nel giro di venti secondi effettivi a metà frazione. L'Ichnos però aumenta il ritmo e trova le prime reti della stagione e della prima annata nel nazionale grazie a Porcu, Serio e Bitti che portano la squadra di Sassari addirittura avanti nel punteggio. Il risultato tuttavia viene poi riportato sul pareggio durante l’ultimo giro di orologio della prima frazione, mandando le due squadre negli spogliatoi. Nel secondo tempo l'Ichnos ci prova, ma l’ottima prova di Cara prima e Mercenaro poi non concede la quarta gioia alla formazione di casa, che cede fisicamente nell’ultimo quarto di gioco incassando altri due gol dalla compagine ospite che si aggiudica così tutta la posta in palio.
Nonostante il risultato, rimane comunque l’ottima prova della squadra di Pianezza, che ha venduto cara la pelle seppur il passaggio del turno fosse compromesso da parziale dell'andata, giocando un futsal di qualità molto vicino a quello richiesto dalla categoria nazionale. Ora l'Ichnos è attesa dalla gara inaugurale di Serie B, ovvero la trasferta in casa del Castellamonte.
Ufficio stampa Ichnos Sassari