
07/06/2023 09:57
Qualche giorno fa la notizia del suo addio alla Elledi dopo tre anni intensi e ricchi di soddisfazioni. Per Leonardo Domenico Costamanha è arrivato il momento di voltare pagina e cercare altre opportunità che possa regalare gli stessi piaceri vissuto in Piemonte oppure in Calabria, nelle stagioni felici di Polistena quando la sua stella cominciò a brillare con maggior intensità.
I 19 gol messi a segno nell’ultima stagione, che ha portato la Elledi in Serie A2 Elite, rappresentano un eccellente biglietto da visita per il giovane calciatore italo-brasiliano classe 1998, portato in Italia dall’Augusta ma capace di farsi subito apprezzare nelle categorie nazionali non solo per il suo estro, ma anche per quella concretezza che si è tradotta nella realizzazione di ben 24 marcature nell’annata 2021/2022 giocata a metà tra Ispica e Caramagna.
Insomma, una giocatore sul quale far affidamento: è esattamente quello che stanno cercando gli uomini di mercato del Russi, chiamati a rinforzare l’organico del team romagnolo appena approdato in A2 dopo aver vinto il girone C della cadetteria. Costamanha è uno di quei giocatori che può portar beneficio alle scelte di Simone Bottacini: la trattativa sappiamo già essere avviata, vedremo presto se regalerà la fumata bianca?