
Si è chiuso in favore dell’Ecocity Genzano il big match del «PalaTedeschi» che ha visto i ragazzi del nuovo tecnico Micheli imporsi 3-1 al termine di una sfida giocata senza un attimo di sosta.
Privi del proprio capitano Botta, mister Cundari ha piazzato Di Luccio nel vertice basso ma la gara si è messa subito in salita per i giallorossi che dopo pochi minuti hanno perso Mejuto per una botta alla caviglia e con un uomo di spessore in meno la situazione si è fatta difficile per i sanniti. Il palo colpito al 10’ dai giallorossi avrebbe potuto cambiare l’inerzia della sfida e dopo un paio di occasioni sciupate dall’Ecocity, gli ospiti hanno trovato il vantaggio ad un minuto dall’intervallo con il solito guizzo di Suazo.
Nella ripresa il Benevento 5 ha provato una reazione mettendo in grande difficoltà il portiere laziale, ma verso il quarto d’ora prima Chimanguinho e poi ancora Suazo hanno fatto schizzare il punteggio sullo 0-3 che ha reso la rimonta praticamente impossibile. Nel finale è arrivato solo il gol della bandiera di Stigliano per il definitivo 3-1. Da segnalare l’iniziativa adottata dalla società del presidente Pellegrino Di Fede che è scesa in campo con una divisa di gioco con i colori dell’Ucraina e con il messaggio “stop war”.
Il ko con l’Ecocity non ha intaccato le possibilità del Benevento5 di raggiungere i play off con i sanniti ora secondi a quota 42 proprio con i laziali, ma i ragazzi di mister Micheli hanno disputato una gara in meno. Ora il torneo di A2 vivrà una lunga pausa con la ripresa fissata per il 9 aprile quando i giallorossi andranno a fare visita al Pescara.
BENEVENTO-GENZANO 1-3 (pt 0-1)
BENEVENTO: Matheus, Galletto, Stigliano, Di Luccio, Volonnino, Gigante, Calavitta, Bobadilla, Mejuto, Brignola, Kullani, De Filippo. All. Cundari
GENZANO: Chinchio, Ghiotti, Fusari, Chimanguinho, Suazo, Gastaldo, Terenzi, Lara, Bassani, Guedes, Sportoletti, Di Domenico. All. Micheli
ARBITRI: Luca Serfilippi (Pesaro), Nicola Lacrimini (Città di Castello), crono: Elio Simone (Napoli)
MARCATORI: 18'50'' p.t. Suazo (E), 15'25'' s.t. Chimanguinho (E), 16'02'' Suazo (E), 19'15'' Stigliano (B)
NOTE: ammoniti Matheus (B), Bassani (E), Mejuto (B), Di Luccio (B)