
Il Città di Melilli al Palarigopiano sfodera una prestazione monumentale contro la corazzata Pescara, domina il primo tempo, va per ben 3 volte in vantaggio con Peppe Failla, Moreno Gianino ae capitan Peppe Tarantola, ma si fa riprendere sul pari dagli abruzzesi (3-3) all’intervallo.
Un risultato che è soprattutto un premio al coraggio e alla cattiveria con cui i nostri ragazzi hanno lottato su ogni pallone, chiudendosi in difesa in modo eroico e ripartendo a mille all’ora ogni volta che il Pescara lo consentiva. La squadra di Despotovic deve sudare sette camicie per rimontare per ben tre volte il risultato sull’avversario.
Ripresa che parte nel modo più assurdo e sfortunato per il Melilli che da un tiro di Rivella vede fischiare contro un rigore a nostro avviso inesistente per presunto fallo di mano in area di Failla, rigore poi realizzato da Murilo dal dischetto che porta così per la prima volta in vantaggio i suoi. Ancora Melilli a testa bassa in attacco che sfiora il pareggio con Failla che fallisce una clamorosa occasione con Mammarella fuori dai pali. Sul ribaltamento di fronte Andre' non fallisce l'occasione per portare i suoi sul 5-3. Mister Nino Anthony Rinaldi prova con il 5° di movimento, Di Francesco fallisce da due passi il 5-4, altre occasioni da una parte e dall'altra, ma il risultato rimane invariato. Un'enorme applauso ai nostri ragazzi che meritavano di tornare a casa con almeno un pareggio per il gioco espresso e le occasioni avute.
FUTSAL PESCARA-CITTÀ DI MELILLI 5-3 (pt 3-3)
FUTSAL PESCARA: Mammarella, Rossetti, Victor Montes, Coco, Andrè, Micheletto, Murilo, Bukovec, Caruso, Rivella, Fatiguso, Montefalcone. All. Despotovic
CITTÀ DI MELILLI: Manservigi, Failla, Diogo, Pizetta, M. Gianino, Bongiorno, Rizzo, Sgroi, Tarantola, Di Francesco, Boschiggia. All. Rinaldi
ARBITRI: Luca Serfilippi (Pesaro), Fabio Pozzobon (Treviso), crono: Nicola Lacrimini (Città di Castello)
MARCATORI: pt 4'46''Failla (M), 7'54'' Rossetti (P), 9'56'' M. Gianino (M), 14'07'' Rivella (P), 17'47'' Tarantola (M), 19'24'' Coco (P), st 0'34'' rig. Murilo (P), 5' Andrè (P)
NOTE: ammoniti Tarantola (M), Failla (M), Fatiguso (P), Pizetta (M)