Il finale non sorride ancora al Benevento: con la Tombesi Ortona è 3-3, non basta doppio Di Luccio

Secondo pareggio consecutivo per il Benevento 5 raggiunto al PalaTedeschi sul 3-3 dalla Tombesi Ortona ad appena ventiquattro secondi dalla sirena ricalcando un copione già visto nel 5-5 contro la Roma nel turno precedente. 

Senza Botta e Mejuto, ma con l’importante recupero di Matheus tra i pali, i giallorossi in avvio hanno raramente cambiato passo subendo al 12’ la rete degli ospiti di Iervolino, giunta poco dopo una opportunità sciupata da Volonnino tutto solo davanti a Dell’Oso. La situazione per i ragazzi di Cundari si è fatta ancora più difficile nel finale di tempo quando lo stesso Volonnino è ricaduto male sulla caviglia dopo un provvidenziale salvataggio in angolo ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca uscendo definitivamente dal parquet. 

Nella ripresa al secondo giro di lancette la Tombesi ha trovato il 2-0 con Villaverde e nei minuti successivi è salito in cattedra un monumentale Matheus che ha tenuto a galla il Benevento con almeno quattro parate decisive. Poi, il 2-1 messo a segno da Di Luccio al 10’ dopo una ottima iniziativa di Brignola sulla sinistra ha fatto scoccare la scintilla per i padroni di casa che hanno trovato anche il 2-2 al 15’ con Galletto. L’onda d’urto del Benevento non si è fermata qui e a quaranta secondi dalla fine ancora Di Luccio ha messo a segno il 3-2 approfittando di un rimpallo favorevole dalle parti di Dell’Oso. Forse già convinti di avere la vittoria ormai in tasca, i giallorossi non hanno gestito con la tensione giusta l’ultimo possesso della Tombesi che ha raggiunto il rocambolesco 3-3 con una imbucata centrale di Iervolino.

 Il Benevento 5 dopo questo pareggio è sempre saldo in zona play off a 39 punti e nel prossimo turno farà visita alla Mirafin che è in piena lotta per non retrocedere.    

 
Ufficio stampa Benevento 5