04/05/2026 19:40

Il #futsalmercato inizia a scaldarsi. Francesco Scervino può tornare in Sicilia, il Marsala ci pensa

Non passa stagione che le cronache primaverili del #futsalmercato lo vedono in prima pagina, aggiungiamo giustamente perchè ha ormai abituato tutti non solo a stagioni sistematicamente positive ma regalando tante perle che fanno bella vista anche nella nostra galleria social. Stiamo parlando, per chi non dopo avesse ancora capito, di Francesco Scervino.

Lo scorso anno, di questi tempi, a stendere tappeti dorati al laterale calabrese classe 1992 era l’Audace Monopoli, ma la permanenza in Puglia di Francesco durò solo qualche mese: rapporto concluso anticipatamente e trasferimento ad Acri, dove Scervino ha dato una grande mano alla squadra di Alessandro Barile a conquistare la salvezza. E adesso si ripropone nuovamente l’interrogativo: dove potremo ammirare Francesco Scervino nella prossima stagione?

Di sondaggi, per quanto ne sappiamo, già ce ne sono stati a frotte, ma c’è una società che più di tutte pare aver messo sul piatto gli argomenti che potrebbero convincere Francesco a valutare la possibilità di tornare a giocare nuovamente in Sicilia. Da quanto appreso al giocatore avrebbero manifestato tutto il loro interesse i vertici del Marsala, che dopo la cocente delusione vissuta nell’ultimo campionato di A2, con la promozione in Elite firmata proprio sotto la bandiera a scacchi, stanno lavorando ad un progetto sempre ambizioso ma più sostenibile e che vuole avvicinare ai tanti giovani lanciati nelle ultime stagioni delle figure di esperienza e capaci di diventare degli esempi da seguire.

Sarà un percorso condivisibile? Le premesse sembrano esserci tutte, per cui non resta che attendere le conferme che l’operazione si possa condurre in porto.