
13/02/2025 11:15
Gialloneri che si rituffano a capofitto in campionato, dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia contro l'Elledì, ospitando una delle squadre più in palla del momento, l'Olympia Rovereto di Mister Saiani. I trentini inseguono il Maccan in classifica ad appena una lunghezza di ritardo e sono reduci da ottimi risultati in campionato, ma soprattutto escono dal turno di Coppa galvanizzati grazie allo scalpo ai danni di Mantova, che gli ha permesso di accedere ai quarti di finale.
Sfida ormai diventata "el clasico" triveneto, tra due squadre che hanno sempre garantito spettacolo in campo negli ultimi anni.
Mister Sbisà presenta così la gara contro i trentini.
"Dopo una doverosa giornata di riposo, essendo rientrati alle 4 dalla trasferta piemontese, stasera ci ritroviamo per preparare la sfida con Rovereto. La buona notizia è che non abbiamo acciaccati e dopo i 50' di martedì è sicuramente molto positivo. Gestiremo le energie concentrandoci soprattutto sulla parte tattica. Rovereto arriva alla gara con uno stato fisico praticamente uguale al nostro, avendo giocato anche loro martedì ed avendo terminato la gara ai supplementari, ma mentalmente caricati dalla gran vittoria con Mantova. Tra l'altro, in campionato, hanno fermato le due battistrada Mestre e Mantova, vincendo uno scontro diretto importante con Lecco, a dimostrazione del grande valore del gruppo trentino, che sono sicuro giocherà fino in fondo per entrare nei playoff. Domani mi aspetto un pò meno spettacolarità, proprio perchè veniamo entrambi da una fatica extra per la gara di Coppa, ma per qualità e caratteristiche, prevedo comunque una partita divertente."
Sarà un anticipo in notturna per il Maccan, con calcio di inizio alle 20:45 al Pala Prata, e diretta sul canale YouTube della divisione, con la cronaca affidata ancora una volta alla voce di Stefano Testoni.
Matteo Celotto Ufficio Comunicazione