breaking news
  • 04/12/2021 20:50 Anticipi #SerieAF, pokerissimo esterno Tiki Taka Planet. La Lazio rimane al comando
  • 03/12/2021 23:06 Serie A2 girone D, gli anticipi della 9ª giornata: Aquile-Capurso 2-2, Ispica-Bernalda 5-3
  • 03/12/2021 23:04 Serie A2 girone A: nell'anticipo della 9ª giornata Monastir Kosmoto-Arzignano 0-7

09/04/2021 11:43

Il Palmanova va all-in col Maccan Prata. Criscuolo si fida dei suoi: “Daremo il massimo come sempre”

Posta in palio importantissima per il Palmanova che domani affronterà nel derby friulano il Maccan Prata nel penultimo turno di campionato. Vincere per sperare di raggiungere almeno il terz'ultimo posto, che equivale a disputare i play-out.

“Mentalmente e fisicamente la squadra sta bene specialmente dopo la vittoria con il Rovereto di sabato – esordisce mister Beppe Criscuolo. – Avrò tutti a disposizione e devo dire che i ragazzi si sono allenati bene in settimana”.

Sui prossimi avversari, Criscuolo prosegue.

“Sicuramente sarà un’altra gara difficilissima contro una squadra che ha ancora possibilità di entrare ai playoff. Di certo non possiamo guardare in questo momento gli obiettivi degli altri, ma dobbiamo guardare in casa nostra e cercare di trarre il massimo possibile da queste ultime due gare. Siamo in una situazione che non ci permette di fare calcoli, dobbiamo fare più punti possibili da qui alla fine. I ragazzi lo sanno benissimo, poi tireremo le somme…”.

 In gare del genere serve andare oltre i semplici meccanismi tecnico-tattici e il tecnico si fida ciecamente dei suoi ragazzi.

 “Ci sono dei giocatori in questa squadra che hanno lo stemma cucito addosso; so che come sabato scorso e in queste ultime due partite daranno il massimo. Poi, se non basterà, ce ne faremo una ragione, consapevoli di aver dato tutto. Sarebbe una soddisfazione, principalmente per noi, riuscire ad ottenere la salvezza, anche per dare una risposta a chi magari esulterebbe nel vederci perdere o retrocedere. Siamo padroni del nostro destino”.